(AGI) – Torino, 4 ott. 2001 – Frode in commercio.
E’ questo il reato ipotizzato dalla Procura di Torino che ha avviato un’indagine dopo la scoperta di organismi geneticamente modificati (OGM) nel latte in polvere di soia (OGM) prodotto da due note aziende e destinato ai neonati.
Con un decreto del ’99 la presenza di Ogm negli alimenti per bambini, fino a un anno di eta’, e’ proibita.
E pure nel latte “Alsoy 2” e “Multisoy 2” le analisi dell’Istituto zooprofilattico di Torino hanno rilevato degli organismi geneticamente modificati (OGM).
Fino ad oggi, nessuno e’ stato iscritto nel registro degli indagati e, dell’accaduto, il procuratore aggiunto Raffaele Guariniello ha informato il ministero della Salute che potrebbe disporre il sequestro dei due prodotti, ma per ora nessuno intervento in tal senso e’ stato emanato….che vi siano interessi e/o collusioni da parte del Ministero della sanita’ ??
vedi: Alimentazione del bambino
Get real time update about this post categories directly on your device, subscribe now.